Swatch a San Valentino, l’amore sposta le lancette

Sei di quelle che cercano  sempre un significato profondo o fai le grandi domande della vita? Ecco, perché regalare uno  Swatch a San Valentino, può significare molto di più, non esiste nulla che misuri meglio l’amore, che gli doni la giusta matematica, come il tempo.

Il tempo questo enigma, che si dilata e contrae… Si, perché nella fisica moderna, con la conferma dei tanti esperimenti con i satellite che orbitano intorno al nostro pianeta, sappiamo che gli orologi che viaggiano ad altissima velocità soffrono  ritardi in confronto a quelli che rimangano sulla Terra. L’equazione per calcolare la dilatazione del tempo è quella di Lorentz:

Sembra complicato? No, basta pensare a noi, come inconsapevolmente, siamo simili ai satelliti, orbitiamo intorno ai sentimenti. Quando siamo innamoratissimi, con la testa sulla “Luna”, quando non possiamo fare altro che pensare sempre alla persona a cui vogliamo bene, quante volte perdiamo la nozione del tempo, le lancette del nostro orologio non si sincronizzano con il resto del mondo, viviamo un tempo solo nostro. Aspettare per un’ora chi si ama, non sono soltanto 60 minuti, sono 120, 180… Sono l’eternità.

Cos’è l’amore? L’amore è fatto di tempo

L’altro giorno il mio bimbo di 5 anni ha fatto la domanda, mamma cos’è l’amore? Io gli raccontavo della lunga attesa per averlo e conoscere l’amore di madre, della velocità con cui mi sono innamorata dal suo papà, dalla distanza e della mancanza del mio Brasile, della lunga storia d’amore dei suoi nonni che sono insieme da 60 anni… Lui con la risposta semplice e vera che solo i bambini sanno dare, ha detto: Mamma, l’amore allora è il tempo.

E ha proprio ragione. ” Quanto mi sei mancato”, “quanto ti ho aspettato”, “quanto tempo perso”, “si potesse tornare indietro”… Sono queste le frase che raccontano le nostre storie. L’amore è la più grande prova della relatività del tempo e la più efficace di tutte l’equazioni. Basti pensare quando riflettiamo sopra un amore grande perso nel tempo, mentre siamo invecchiati fuori, il ricordo di quel sentimento scorre in un binario diverso, sempre più giovane di noi.

Il più bel regalo? IL tempo

Una volta un amico mi ha detto: Non esiste mancanza di tempo, bensì mancanza di interesse. Perché quando vogliamo davvero il mercoledì diventa sabato, la notte diventa giorno e un momento diventa opportunità.

Si, non esiste regalo più grande e più vero di quello che dedicare tempo a chi si ama. Non sono solo i satelliti a viaggiare troppo veloci, anche noi siamo sempre di corsa, tra mille impegni, ma, per l’amore ci vuole tempo, quello che unisce, che cura, quello che ci da sempre le risposte vere. Un giorno magari potremo viaggiare nel tempo, chi  lo sa, tornare indietro e magari chiedere le scuse mai dette o provare a recuperare del tempo perso, ma le certezze che sarà esattamente come il qui e ora non le avremo mai. Per sicurezza viviamo al meglio ora, perché unico.

Swatch a San Valentino, unico come il tuo amore

Uno Swatch a San Valentino è l’ideale per simbolizzare il valore che ha il vostro tempo insieme, unico e indimenticabile.

La Swatch a San Valentino insieme al fumettista Argentino Guillermo Mordillo, ha creato una speciale edizione di San Valentino, Planet Love. Disponibile in tutto il mondo in edizione numerata e limitata di soli 14.999 pezzi al mondo, in una scatola speciale. Oltre a Planet Love, nel sito, Swatch a San Valentino, ha creato una selezione dedicata alla festa degli innamorati, con alcune delle novità della collezione Swatch Spring 2017.

Vi auguro un bellissimo San Valentino, pieno d’amore che dure nel tempo.

Fonte: http://www.trama.life/

2017-02-12T21:01:36+00:00 14 Febbraio 2017|news & eventi, orologi|