Swarovski

Swarovski 2018-05-06T15:56:20+00:00

PRESENTAZIONE
Swarovski (in italiano /zvaˈrɔfski, zvaˈrɔvski, zvaˈrɔski/, pronuncia tedesca [svaˈʀɔfski]) è il marchio di punta della Swarovski International Holdings di Zurigo, Svizzera. Ha il suo quartier generale a Wattens vicino a Innsbruck, in Austria. È specializzata nella produzione di manufatti in cristallo e deve la sua fama sia all’alta qualità della lavorazione che a quella del materiale usato. La sua composizione è in vetro e piombo (circa il 30%) ma l’esatta formula è gelosamente custodita come segreto industriale. Il logo aziendale è rappresentato da un cigno che è apposto su ogni prodotto come segno di autenticità. Il particolare cristallo è stato ideato da Daniel Swarovski nato in Boemia nel 1862. La materia prima viene utilizzata per diverse linee di prodotto. Dai componenti per bigiotteria all’ottica di precisione, dall’oggettistica per la casa, alla gioielleria.

STORIA
Daniel Swarovski, tagliatore di vetro e gioielliere in Svizzera originario della Boemia, brevettò nel 1892 una macchina da taglio, incrementando la produzione e la lavorazione di cristalli. Nel 1895 Daniel Swarovski, il finanziere Armand Kosmann e Franz Weis fondarono la Swarovski company, conosciuta originariamente come A. Kosmann, Daniel Swarovski & Co, successivamente abbreviata come K.S. & Co. L’industria di taglio di cristalli fu stabilita a Wattens per godere della disponibilità di risorse energetiche garantite dalla locale centrale idroelettrica, in grado di sostenere i processi di lavorazione energicamente dispendiosi brevettati da Daniel. Nel 1995, in occasione del centesimo anniversario della ditta, fu aperto a Wattens il museo aziendale denominato I mondi di cristallo.

CURIOSITA’
Nel 2004 Swarovski ha creato una stella di cristallo di oltre 2,5 metri di diametro, per un peso di quasi 250 kg, che è stata da allora in cima all’albero di Natale del Rockefeller Center a New York per cinque anni consecutivi.
Swarovski è stato anche uno degli sponsor del film Il fantasma dell’opera di Joel Schumacher, dove il lampadario era composto da cristalli Swarovski. Successivamente viene anche inquadrata la vetrina di un negozio Swarovski. Tuttavia, invece di usare il fiore di stella alpina, come sarebbe stato corretto fare nell’era in cui il film era ambientato, viene utilizzato il logo attuale, col cigno.

NEWS COLLEZIONI, EVENTI, PROMOZIONI, DEI PRODOTTI SWAROVSKI

A Milano il Natale s’illumina di… Swarovski

2 dicembre 2016|

A MILANO IL NATALE S’ILLUMINA DI… SWAROVSKI Da oggi lo scintillante Albero in Galleria Vittorio Emanuele II, insieme all’illuminazione della Volta (45.600 luci led totali): uno spettacolo imperdibile!

Karlie Kloss nuova ambassador di Swarovski

30 ottobre 2016|

LA MODELLA KARLIE KLOSS NUOVA AMBASSADOR DI SWAROVSKI Swarovski ha scelto una nuova ambassador: lei è Karlie Kloss e rappresenterà la brillantezza del brand in tutto il mondo. Sarà lei alla guida della nuova campagna Crystaldust Crew.

ATTRACT ROUND ANELLO.

24 settembre 2015|

SWAROVSKI ATTRACT ANELLO IL PIU' VENDUTO. Il popolarissimo anello Attract Swarovski è ora disponibile anche nella versione in metallo placcato oro rosa.

Anteprima assoluta Swarovski Collezione Autunno 2015.

10 settembre 2015|

ANTEPRIMA ASSOLUTA SWAROVSKI DELTA ANELLO. Il set Swarovski comprende tre anelli dal profilo a “V” realizzati in metallo con placcature diverse, indossabili da soli o in gruppo, è perfetto per un attualissimo stile amplificato.

Miranda Kerr disegna la nuova collezione Swarovski.

3 settembre 2015|

ANTEPRIMA ASSOLUTA SWAROVSKI COLLEZIONE AUTUNNO 2015 Miranda Kerr disegna la nuova collezione Swarovski. Da tre stagioni è la testimonial e musa del marchio, ora Miranda Kerr fa un passo avanti nella collaborazione con Swarovski disegnando una collezione insieme al direttore creativo del marchio, Nathalie Colin.

Le nuove scintillanti tendenze by Swarovski.

22 maggio 2015|

LE NUOVE SCINTILLANTI TENDENZE BY SWAROVSKI. Swarovski presenta il nuovo sfavillante assortimento di tagli, colori ed effetti dei cristalli e fashion bijou per la primavera/estate 2016, tutti ispirati al tema Between Heaven and Earth.