Flik Flak, l’orologio dei bambini compie 30 anni

Probabilmente sono già genitori i primi bambini che hanno imparato a leggere l’ora con Flik Flak. Infatti, sono passati 30 anni da quando è stato lanciato il primo modello di quello che, ancora oggi, è considerato in tutto il mondo “l’orologio dei più piccoli”. Da allora, il brand ha percorso moltissima strada, evolvendo e trasformandosi con i suoi piccoli e grandi utilizzatori, ma ha sempre mantenuto le sue caratteristiche distintive.

È stato il primo orologio pensato per i più piccoli
Era il 1987 quando a Bienne, in Svizzera, è nato il primo Flik Flak, con una missione ben precisa: offrire uno strumento affidabile, divertente, bello da vedere e facile da usare, in grado di aiutare i più piccoli ad affrontare una sfida davvero ardua per la loro età. Quale? Imparare a leggere l’ora.

Flik Flak, che fa parte del gruppo Swatch, è stato il primo orologio a essere concepito per insegnare ai bimbi, dai 3 ai 10 anni, a districarsi fra lancette, ore e minuti. Ancora oggi è l’unico orologio per bambini made in Swiss.

Insegna a leggere l’ora divertendosi
Flik Flak deve il suo successo a una serie di punti di forza. Innanzitutto, riesce a tradurre in maniera divertente e giocosa il concetto dell’ora. Tutti i modelli sono progettati da un gruppo di insegnanti e si basano sul concetto di “edutainment”, ossia di intrattenimento educativo. Del resto, secondo la filosofia aziendale, divertendosi si impara meglio, a tutte le età.

I due fratellini Flik e Flak aiutano i più piccoli. Flik, il fratello maggiore, è dotato di gambe lunghissime, che gli permettono di camminare più veloce: infatti, è a lui che spetta il compito di mostrare i minuti. Flak, invece, la sorellina minore, ha gambe più corte e lente, perciò, si occupa di segnare le ore. I due sono i protagonisti anche dell’orologio di cartone che si trova in ogni confezione e che consente di esercitarsi, e della app gratuita Leggere l’ora con Flik e Flak .

Per i più grandi, invece, Flik Flak ha pensato a orologi stilosi, dotati di un quadrante colorato con i 12 numeri scritti in modo chiaro e intervalli contrassegnati con pallini. Insomma, esistono modelli specifici per ogni fascia d’età.

È sinonimo di qualità e sicurezza
Gli orologi Flik Flak sono realizzati in materiali plastici colorati e lunette di plastica lucidabile, così possono accompagnare i mini-avventurieri nelle loro peripezie senza rovinarsi e, al tempo stesso, risultano sempre attraenti e accattivanti. Grazie ai movimenti al quarzo svizzero, sono resistenti agli urti e quelli dotati di cinturini in tessuto sono lavabili in lavatrice. Infine, tutti i suoi prodotti sono privi di sostanze chimiche pericolose.

Fonte: https://www.modaacolazione.com

2018-06-05T11:37:57+00:00 12 giugno 2018|news & eventi, orologi|