Citizen – Radiocontrollato – Super Pilot

L’orologio Citizen Super Pilot si presenta molto simile al più comune Orologio Citizen Chrono Pilot dal quale ritrova la cassa da 45 millimetri trovando delle differenze a partire da alcuni dettagli legati al Gioco Sfere. Condivide il fondello, che pur serrato a pressione garantisce una tenuta sino a 20 bar.
Al Centro dello stesso il conosciuto logo “Citizen Eco-Drive” e scritte “Sapphire” e “Titanium” ad indicare le nobili caratteristiche di questo modello. La linea, come ribadito, è quella del fortunato Orologio Citizen Chrono Pilot, con l’inserimento del modulo analogico-digitale dell’Orologio Citizen Super Skyhawk.
In maniera molto suggestiva viene indicata la Riserva di Carica, è World Time con ben 43 fusi orari e funzione GMT, l’allarme giornaliero è doppio ed il chrono a 1/100 di secondo, ha il Timer sino ad un massimo di 99 minuti ed il calendario perpetuo, le finestre digitali sono retroilluminate e non può mancare, firma di ogni modello Pilot di Casa Citizen, il regolo calcolatore girevole mediante corona a ore 20. Per azionare le molteplici funzioni è sufficiente ruotare in senso orario/antiorario la Corona ad ore 3, dopo averla estratta di uno scatto, e l’attivazione della relativa funzione verrà segnalata dai display digitali che indicheranno una delle Città del Mondo, l’Ora della Sveglia, lo stato di ricezione e e così via. Il contatore a ore 10 ha due funzioni: l’indicazione della carica dell’orologio e del canale radio-orario, dopo la pressione del pulsante a ore 4, che permette, grazie alla sfera dei secondi, di vedere anche il livello di ricezione.
A ore 12 si trova il contatore analogico più grande che indica l’orario universale mondiale (UTC) in maniera indipendente dalle sfere che centralmente indicano l’ora locale.
Il contatore a ore 2 funziona invece in abbinamento al chrono e serve a visualizzare i 1/20 di secondo come sui classici cronografi analogici. Un insieme che ricorda, in maniera molto accattivante, la consolle di un aeroplano.

Movimento
Eco Drive (a carica luce infinita), con riserva di carica di 180 giorni.

Funzioni
Radiocontrollato a 5 canali: ricezione del segnale orario USA, Europa, Cina e Giappone.
World timer con orario di 43 città del mondo e ora GMT.
Doppio allarme.
Crono a 1/100 di sec. fino a 24 ore.
Countdown a partire da 99 minuti.
Calendario perpetuo.
Funzione di illuminazione display digitali.

Caratteristiche
Cassa e bracciale in Supertitanio Ti+IP.
Vetro zaffiro.
Ghiera girevole bidirezionale con sistema regolo calcolatore.
Wr 20 bar.

Dimensioni
Diametro cassa 45 mm

2015-04-16T21:16:42+00:00 9 Febbraio 2015|news & eventi, orologi|