Casio presenta il ProTrek PRW-3500.

Quando passione ed esperienza si incontrano, la montagna non ha più segreti. Prosegue l’impegno di Casio verso il raggiungimento di obiettivi sempre più sfidanti e si arricchisce l’offerta di orologi di ultima generazione e tecnologicamente avanzati. Una nuova collezione si aggiunge oggi al marchio PRO TREK dedicato agli amanti degli scenari outdoor, del trekking e degli sport all’aria aperta. Un nuovo modello – in quattro varianti – che va a comporre la nuova linea di orologi digitali PRW-3500 che, per la prima volta, offrono una classe di impermeabilità garantita fino a 20 bar e che ne fa i compagni ideali cui affidarsi anche nel corso di attività acquatiche come torrentismo, kayak o river rafting.

Radiocontrollati, dotati di ricarica solare e del sensore di ultima generazione Triple Sensor Ver.3 composto da barometro per la misurazione di pressione atmosferica e temperatura, bussola digitale di direzione e misuratore di altitudine, i nuovi PRW-3500 offrono ancor più precisione e accuratezza nel rilevamento di valori e dati ambientali. Un vero e proprio concentrato di tecnologie per gli amanti della natura che non vogliono rinunciare allo stile di un segnatempo dalla forte personalità e contraddistinto da un design ricercato e di forte impatto.

Per il lancio di questa nuova collezione PRO TREK, Casio ha scelto di avvalersi della collaborazione dei migliori esperti delle vette d’Italia – il Club Alpino Italiano (CAI). “L’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”: questo lo scopo che si prefigge il CAI, la prestigiosa associazione di cui PRO TREK è diventato partner tecnico e che accomuna le due realtà all’insegna di una profonda passione per la montagna.
Il nuovo PRW-3500-1ER sarà al polso dei volontari CAI – escursionisti, sci alpinisti e membri del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Il nuovo modello è dotato di triplo sensore:
– BUSSOLA DIGITALE: indicazione grafica dei punti cardinali, per non perdere mai l’orientamento. Misurazione continua ogni 60 secondi.
– ALTIMETRO: misurazione dell’altitudine a intervalli di 1 sec. e incrementi di 1 mt.
– BAROMETRO/TERMOMETRO: misura la pressione atmosferica e permette di visualizzare le tendenze meteorologiche. Un allarme segnala improvvisi cambiamenti climatici a seguito di un picco o di un calo della pressione atmosferica. Il termometro fornisce un dato di temperatura tra -10°C e 60°C con una precisione di un decimo di grado.

E inoltre:
– RADIOCONTROLLO: un sofisticato sistema di radiocontrollo fa del nuovo PRW-3500 un orologio sempre perfettamente in orario grazie alla sincronizzazione automatica con gli orologi atomici posizionati in tutto il mondo ed elimina, inoltre, il disturbo di dover modificare l’orario al cambio dell’ora legale o il calendario negli anni bisestili.
– La RICARICA SOLARE alimenta l’orologio anche in condizioni di scarsa illuminazione e offre una durata di vita della batteria pari a circa sei mesi. La funzione Power Save consente al segnatempo di spegnersi in caso di prolungata mancanza di esposizione alla luce e di conservare l’energia.

Sono tre i modelli realizzati con cinturino e cassa in robustissima resina e uno – di fascia alta (PRW-3500T-7ER) – con bracciale e cassa in titanio. Dotati di luce LED per illuminare il quadrante e di retroilluminazione LED per illuminare il display LCD, hanno pulsanti di grandi dimensioni e con superficie antiscivolo per agevolarne l’utilizzo anche qualora si indossino dei guanti. La lunetta direzionale posta sul quadrante, infine, facilita la presa e consente di memorizzare facilmente la direzione.

2015-05-22T11:14:44+00:00 18 Maggio 2015|news & eventi, orologi, prodotti|