hamilton_ventura_elvis

Hamilton Ventura Elvis 80 automatico e quarzo.

Tutti sanno che Hamilton Ventura è stato nel 1957 il primo orologio elettrico del mondo: all’epoca furono in tanti a rimanere affascinati dalla forma della cassa a scudo, incluso Elvis Presley che lo indossò nel film Blue Hawaii del 1961.

Per onorare la star del rock and roll che l’8 gennaio 2015 avrebbe compiuto 80 anni il marchio americano made in Swiss ha creato i modelli Ventura Elvis 80 Automatico e Ventura Elvis 80 Quarzo. Il Ventura automatico è mosso dal movimento H-10 che ETA ha realizzato per Hamilton cui riserva di carica raggiunge una durata di 80 ore.

Nel 1957 il Ventura era all’avanguardia: oggi le originali linee della cassa integrata reinterpretate sono più fluide e ancora più evidenziate da finiture lucide e satinate. Completa il look sempre avveniristico di questo segnatempo il vetro in zaffiro marcatamente inclinato e un quadrante bombato.

I nuovi orologi Hamilton Ventura Elvis 80 Automatico e Quarzo misurano entrambi 42,5 mm x 44,6 mm. Le versioni mosse dal Calibro automatico H-10 sono identificabili per il colore nero della cassa in acciaio con trattamento PVD. Hamilton da la possibilità di scegliere tra un cinturino in caucciù o un cinturino in pelle con cuciture.

La tonalità naturale dell’acciaio è riservata alle tre versioni al quarzo. Da ore 12 a ore 3 la lancetta dei secondi arancione incontra indici dei minuti dello stesso colore. Nella parte distale dei suoi tre lati il quadrante è caratterizzato da linee triangolari parallele mentre la lunetta che lo circonda è appoggiata su una base trapezoidale.

NEWS COLLEZIONI, EVENTI, PROMOZIONI, DELLA GIOIELLERIA OTTOLINI RUSCA