casio-orologi-frogman

Casio G-Shock Frogman, resistenza & affidabilità

Questo modello è prodotto dalla famosissima azienda giapponese della Casio, fondata nel 1946 con lo scopo di costruire materiali elettronici come calcolatrici, macchine fotografiche, apparecchiature audio e molti altri utili attrezzi elettronici.
L’azienda iniziò la sua produzione di orologi dopo pochi anni dalla fondazione e la serie G-Shock è probabilmente la più famosa collezione creata da questo brand. In particolare, l’orologio che vogliamo consigliarvi possiede un’elevatissima resistenza agli urti (come del resto ogni modello di questa collezione), per quanto riguarda invece la cassa le dimensioni sono 59,2 x 53,3 mm, in conformità alla certificazione ISO 200m, che rappresenta una vera e propria assicurazione per essere indossato durante le immersioni.
Sono varie inoltre le funzionalità aggiuntive dell’orologio, tra cui segnaliamo: il sensore di profondità, che registra quanto stiamo scendendo sotto il livello del mare fino a 80 metri, il termometro che ci segnala sempre con precisione la temperatura ambiente, la bussola, un utilissimo diagramma che ci segnala le basse e le alte maree, oltre ad un utile allarme sonoro che ci segnala che la salita è troppo precipitosa.

NEWS COLLEZIONI, EVENTI, PROMOZIONI, DELLA GIOIELLERIA OTTOLINI RUSCA